Visualizzazioni totali

07 settembre 2009

A Castellanza (VA) 6° edizione di "Mille anni al mondo e mille ancora"


Castellanza (VA)
06.09.2009
La corte del ciliegio di Castellanza ha rivisto una delle più belle e riuscite edizioni della rassegna/tributo dedicata a Fabrizio De Andrè.

La no-stop musicale ed artistica aperta a gruppi musicali, a solisti e a tutte le espressioni artistiche con finalità e riferimento all’espressione letteraria e musicale della figura umana e poetica di Fabrizio De Andrè ha avuto tra l'altro il pregio di ripresentare anche un
cortometraggio, "FABER NOSTRO" di Lino Pinna e Rossella Sabato, che ha destato viva emozione e registrato un notevole successo.


La giornata, promossa dalla Cooperativa Sociale Massimo Carletti, presieduta da Fabio Fantinati, è nata da un idea e dalla passione per Faber di Renato Franchi & L’Orchestrina del Suonatore Jones coordinatori Artistici dell’evento ed ha l’orgoglio di essere riconosciuta e patrocinata della Fondazione De Andrè. Prezioso apporto dell'Amministrazione Comunale di Castellanza e della cooperatva che gestisce la Corte del Ciliego, preiseduta da Giangiacomo Longoni.


L’evento ha visto la partecipazione di 16 gruppi provenienti da tutt'Italia.
Gio Bressanelli da solo con il suo bouzouki ha interpretato intensamente A cimma ed ha coivolto il pubblico con Creuza de ma.
Poi Fab Ensamble da Venezia, semplicemente fantastici, e ancora l'orchestrina del suonatore Jones a chiudere una giornata sicuramente da ricordare.
www.legnanonews.com

1 commento:

rossigiusi ha detto...

solo un messaggio per confermare l'esibizione sublime del bouzukista nei due brani in dialetto genovese, un vero piacere per le orecchie, condiviso dalla platea riunita a Castellanza!