Visualizzazioni totali

24 dicembre 2011

Tra Anime Salve e Affetti Speciali Mercoledì 11.gennaio 2012 Sergnano (CR)

E' il tentativo di trovare una sintesi tra le mie canzoni tratte da Affetti Speciali e quelle dell'ultimo disco di Fabrizio De Andrè Anime Salve.
Mi accosto a questo progetto con l'atteggiamento del piccolo artigiano che sa bene quali sono i suoi punti di forza ma che ha ben presente i propri limiti.
Anime Salve è sempre stato per mè un faro da seguire nella tempesta, accostarsi come fa De Andrè al mondo della solitudine, dipingendone i personaggi scomodi che ne compongono il paesaggio, rappresenta per uno che tenta di scrivere canzoni, una sfida importante da raccogliere.
Non solo per le qualità letterarie e musicali,  ma soprattutto per il coinvolgimento emotivo che emerge affrontando le tematiche del diverso, dell'ultimo, del diseredato.
Accosterò nel programma del concerto canzoni come Angelina Angelina a Ho visto Nina volare, oppure Polvere di cane a Khorakhanè, con il contributo determinante di abili artigiani della musica quali : Francesco Guerini alla chitarra classica ed elettrica, Mattia Manzoni al basso elettrico al sax e alla fisarmonica, Elisa Tagliati alle percussioni al flauto e ai cori.
Il concerto è presentato dall' associazione
IL CANTO DEL CUCU'
Mercoledì 11 gennaio 2012 ore 22.00
Pizzeria-Ristorante Tiraboschi
Via Roma Sergnano (CR)
E' possibile e non obbligatorio cenare prima del concerto, si raccomanda però la prenotazione.
Info e prenotazioni 0373-41625





.

Nessun commento: