Visualizzazioni totali

05 dicembre 2012

Si registra "SPETA'COL" il nuovo Cd. A Castelverde nell' Auditorium F. De André

Sabato 8 e domenica 9,  negli splendidi spazi del Centro Culturlale Agorà di Castelverde ( CR ) messi gentlmente a disposizione dalla comunità locale attraverso il Sindaco Carmine Lazzarini, registreremo l'ossatura del nuovo album che si chiamerà "Spetàcoll".
Nello splendido Auditorium F. De Andrè monteremo microfoni, cavi, strumenti e diavolerie varie e poi via sotto la supervisione di Mattia Manzoni nella ricerca del momento magico in cui catturare il frutto di mesi di lavoro.

Ho l'onore di avere come compagni di viaggio i protagonsti musicali di Affetti Speciali, il mio precedente album , oltre a Mattia che in questa fase si limiterà a fare il FONICO per poi regalare qualche chicca strumentale in seguito, ci saranno Paolo Simonetti alla batteria  e alle percussioni, Irene Bressanelli al sax ed Elisa Tagliati alla fantasia , con Francesco Guerini che suonerà le chitarre poi ho condiviso davvero molto il lavoro di trasformare in canzoni con la C maiuscola le idee che da un poco di tempo mi giravano in testa. E' prevista anche la preziosa presenza in un paio di brani delle donne del Gruppo Spontaneo di Canto Popolare di Crema.
Mi piace l'idea di registrare le nuove canzoni  a Castelverde con la formula dello scambio ospitalità per concerto, la prima uscita ufficiale sarà realizzata proprio nell' Auditorium dedicato al grande poeta-cantautore genovese.
Agorà rappresenta un grande impegno culturale , che il piccolo paese alle porte di Cremona porta avanti con caparbietà. E' per me davvero un onore portare la mia maciata di grano al mulino della voglia di non arrendersi. La vita è uno spettacolo e ha un dannato bisogno di luoghi e di persone per potersi rappresentare.
Un grazie al mio grande amico Gigi Cappellini per avermi detto che  " è ora che noi anziani che abiamo tante cose , in termini di sapere e di saggezza,le prendiamo in mano le mettiamo in circolo ".

Nessun commento: