Visualizzazioni totali

30 luglio 2007

Cammino di Santiago 30.07


Il cammino e' li lo devi solo percorrere e le distanze diventano giorni e non kilometri.
Oggi da Najera a Santo Domingo della Calzada e' stata probabilmente la tappa piu' bella.
Buona strada in terra battuta senza particolari dislivelli e ad ogni curva l'impressione di essere immersi in uno di quei quadri che rappresentano il paesaggio, tra campi di grano e vigneti.
Poi ci siamo spostati in autobus a Burgos (splendida) perche' abbiamo intenzione di percorrere gli ultimi 100 Km prima di Santiago.
Domani altro tratto in bus per avvicinarci ancora un po' e poi via di nuovo a camminare per l'ultima (piacevole ? dura ? ) fatica.
Tanto per gradire oggi ci siamo fatti altri 26 Km tra tappa e ricerca di alloggio e di cibo.
Incontro del giorno : un brasiliano di 72 anni che in bici sta' percorrendo tutto il cammino.
Sa' tutto di Cipollini, Bettini,Moser, e dice di aver conosciuto pure Coppi e Bartali!!!
Grande!!!!!!!!!!

PS
Per le vesciche esistono mille teorie.
secondo noi e' opportuno bucarle alla sera con ago e filo di cotone,
e riposare col cotone drenante, ovviamente dopo aver disinfettato per bene.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo noi il meglior metodo per le vesciche è eviatarle....quindi vacanze di relax...certo siamo banali, pigri, e poco portati al sacrificio...però siamo contenti di avervi come AMICI...isse podem vantàs....ue qugnose tri che i gà fac al "CAMMINO"...BRAVISSIMMMMMMMMIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

ciao amici, ho trovato un passo di un libro che sembra fatto apposta per voi, tratto dal "Manuale del guerriero della luce" di Coelho, per farvi capire quanto apprezziamo il vostro diario quotidiano di viaggio:"Un guerriero della luce condivide con gli altri tutto ciò che conosce del cammino. Chi aiuta, viene sempre aiutato, e ha bisogno di insegnare ciò che ha appreso. Perciò egli si siede intorno al fuoco e racconta come è andata la giornata di lotta. Un amico gli sussurra:"perchè parlare tanto apertamente della tua strategia?non vedi che, comportandoti così, corri il rischio di dover dividere le conquiste con gli altri?" Il guerriero si limita a sorridere, e non risponde.Sa che, se giungerà alla fine del viaggio in un paradiso vuoto, la sua lotta non avrà avuto alcun valore"...siete i nostri guerrieri della luce, continuate così!le vesciche si rimargineranno, ma ciò che state vivendo rimarrà per tutta la vita..un abbraccio, Nilo
Ps
ma un bell'antidopping al brasiliano di 72 anni che si fa tutto il cammino in bici, noo??!