Il PD come altre numerose liste ( SEL e sette liste civiche, se non sbaglio ) sostiene la candidatura di STEFANIA BONALDI a sindaco della città di Crema.
Non mi ero mai esposto in prima persona in passato nel sostenere un gruppo di persone, un partito politico, un candidato, ma questa volta non potevo proprio rimanere ai margini.
E' da mesi che persone, di diversa esperienza sociale civile e politica, stanno lavorando nel non facile compito di trovare una sintesi che abbia a cuore prima di ogni altra cosa il bene comune, il bene di tuttti.
STEFANIA ha avuto il grosso merito di credere fin dal primo momento che questo sforzo sarebbe stato possibile passando necessariamente dalle primarie e da centinaia di incontri ( a qualcuno ho partecipato ) dove si è cercato di andare al di là delle solite logiche di schieramento.
Di fronte a questa grossa assunzione di resposabilità non si può rimanere indifferenti, consapevoli che è nelle differenze che a volte si trovano le risposte alle proprie domande : se noto una passione nell'agire ( culturale , politica ) di un mio compagno di viaggio che non la pensa come mè, sarà proprio la sua passione a provocarmi e a cercare di farmi capire le differenze che ci separano.
Personalmente ma anche con la Band ed il Gruppo Spontaneo di Canto Popolare cercheremo di dare il nostro piccolo contributo con momenti musicali nei quartieri e saremo sul palco il 4 di maggio per la festa di chiusura della campagna elettorale.
In bocca al lupo STEFY...Crema ha bisogno...nella foto ( Angelo Peja ) un momento musicale nel giro dei quartieri.
Nessun commento:
Posta un commento