Visualizzazioni totali
28 giugno 2011
Cucù Day 2011 venerdì 1 e sabato 2 luglio a Ricengo (CR)
Musica e Solidarietà a Ricengo con IL CANTO DEL CUCU' - Venerdì 1 e sabato 2 luglio si bissa l’esperienza che lo scorso anno portò il movimento solidale e musicale cremasco a riunirsi per una serata in un luogo forse poco consueto ma splendido, l’esterno dell’oratorio di Ricengo. Torna il Cucù day dell’associazione Canto del cucù.
Dieci band in due sereE stavolta, visto il successo, le giornate sono due e ben 10 i nomi delle band che saliranno sul palco della kermesse. Questo il programma della manifestazione. Venerdì 1° luglio saliranno sul palco la band di Gio Bressanelli, i Sound Station, i Metro Jam e i 3AQ. Sabato 2 luglio spazio al rock con Zenith, Frenesya, Overdreams, Space Cowboy ed in chiusura con i 591 bis, band di non giovanissimi nata all’interno dell’oratorio cremasco.
Spazio alle associazioniCome ogni festa estiva che si rispetti non potranno mancare gli stand gastronomici, per una cena sotto le stelle. Ma essendo una manifestazione che nasce all’interno del mondo associativo cremasco bisogna segnalare la presenza di un’area dedicata alle associazioni territoriali, che avranno a disposizione uno spazio per farsi conoscere.
In ricordo di tre amiciSottotitolo della manifestazione: oltre la musica per ricordare Derek, Fabry e Roby. La manifestazione è organizzata dall’attiva associazione del Canto del cucù in collaborazione con oratorio e comune di Ricengo e con il supporto del Cisvol.
Gli organizzatoriPiccola ma estremamente attiva il Canto del cucù nasce circa 5 anni fa per ricordare il giovane Derek Zucchetti, scomparso in un tragico incidente stradale. Citando De André l’obbiettivo è quello di: “rubare alla morte una goccia di splendore”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Beh....qui c'ero , ma sono arrivata tardi , avevate già dato :-( peccato !
ciao Gio , in bocca al lupo per domani sera ....io sarò già al mare , ma non mancheranno le occasioni per risentirti .
buona estate ^_____^
Donatella
Posta un commento