Visualizzazioni totali

26 ottobre 2010

Sabato 6 novembre 2010 da solo in concerto a S. CARLO


Tra le canzoni de IL PANE DEL GIORNO PRIMA, alcune del prossimo progetto e con qualche citazione di Fabrizio De Andrè.
Per una volta sarò da solo sul palco con la mia chitarra e le canzoni,così senza nessun tipo di mediazione musicale.
Torno a S.Carlo a distanza di un anno, e ci torno contento di tornarci, scusate il giro di parole.
Sono sicuro di trovare la gente e l'ambiente giusto per il concerto che ho in mente.
Un concerto che prima di tutto voglio dedicare ai miei amici/fratelli muscisti che in questi anni mi hanno so/supportato in tanti concerti eseguiti quì e la.
Come detto eseguirò le canzoni contenute nel cd IL PANE DEL GIRONO PRIMA alternandole a quache brano che verrà eseguito per la prima volta, e a qualche pezzo dell' magifico repertorio che ci ha lasciato in eredità Fabrizio De Andrè.
INGRESSO LIBERO

3 commenti:

Anonimo ha detto...

credo che le canzoni accompagnate dalle immagini acquistino quel tanto che le fa apprezzare ancora di più ; se poi le immagini sono della tenerezza e semplicità come quelle di questo video , fanno venire la pelle d'oca dall'emozione e non si capisce come abbiamo potuto nel tempo dimenticare come si poteva vivere felici e sereni nonostante non ci fossero gli agi odierni . Queste immagini sono gocce di memoria che noi ci porteremo sempre nel cuore e dispiace pensare che le prossime generazioni non capiranno cosa poteva significare vivere così semplicemente e godere di qualunque piccolo evento quotidiano , non conosceranno mai la vera condivisione dettata dal quel poco di qualcuno che diventava di tutti. Non da ultimo , le parole della tua canzone aiutano il ricordo ma, non quello recente , bensi quello di quei tempi dove davvero tutti erano attaccati alla propria terra , alle proprie abitudini , alle persone con cui dividevi ansie , gioie e dolori . Complimenti , saper destare emozioni è cosa non da tutti , continua quindi a creare e farci sognare. Bravo, te lo meriti.

Anonimo ha detto...

con immenso piacere vi invito all'ascolto di questo piccolo gioiello di canzone dal sapore antico... un mondo che non c'è quasi più oramai, ma che noi provinciali di nuova venuta possiamo ancora sentire come nostro...vi consiglio veramente col cuore di darci un orecchio perché il buon caro vecchio Gio' in questa canzone ci ha messo tutta una vita dentro, la sua, e credetemi lo si sente forte e chiaro ...
GABRIELE V.

Anonimo ha detto...

Ho partecipato al concerto di sabato 6.11 all'oratorio di Sancarlo. Sono stata contentissima,un piacevole momento di pensieri, sorrisi, ricordi e sollecitazioni e tanta buona musica. La sala raccolta, la gente attenta e partecipante han fatto il resto. Tanti brani stupendi. Bravo Gio e bravo Paolo. Ad esempio il brano "mano bianca mano nera" offre pennellate di ricordi della Colonia di FinalPia. Un pezzo geniale. Come il brano "A MUNT" che sembra solo una semplice filastrocca ma è molto molto di piu. Grazie Gio e grazie all'Oratorio di Sancarlo e a Don Maurizio che hanno allestito una serata piacevolissima di musica arricchita da una fetta di torta finale -- Ciao da Paola--
Aggiungo un grazie a Elino che mi han detto essere stato il portavoce iniziale di questa idea.