Visualizzazioni totali
09 maggio 2010
Venerdì 7 maggio a Capralba ...un concerto presentazione davvero particolare
Il colore delle parole, le sfumature stilistiche, le particolarità nascoste tra le righe dei testi, le differenti espressioni musicali , la complessità delle cose semplici, questo ed altro nella la lettura che Aronne Mariani ha voluto regalare alle canzoni di Gio Bressanelli, nella presentazione del cd IL PANE DEL GIORNO PRIMA.
I colori delle parole, le sensazioni che sa regalare la musica, in una serata di grande spessore, fortemente voluta dall'amministrazione comunale sempre molto attiva in campo culturale, ed in patricolare dal vice sindaco Lorena Mariani e dai suoi collaboratori.
Band eccezionalmente affiatata ( Paolo Simonetti-batteria, Matteo Livraga-violino,Irene Bressanelli-sax, Edo Stabilini-chitarra e Misha Bianchessi-contabbasso ) che ha creato la perfetta trama musicale sulla quale un Gio particolarmente ispirato ha potuto viaggiare raccontando le sue canzoni.
Grazie ha chi ha creduto nella potenza e al colore delle parole
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Grande serata ieri sera! Grazie a te e alla tua band.
Damiano
Condivido pienamente! Ogni volta, si allargano gli orizzonti....!!!!
Lorena
Scusa ma ieri sera a Castelleone (Alice nella città) c'era uno spettacolo sulla Palestina che credo non avremo molte altre occasioni di vederlo.
Ci incontreremo ancora adesso che viene l'estate.
Doriana
CD bellissimo.
Federica Bissa
sto ascoltando e riascoltando il "pane del giorno prima"....e mi sembra di conoscerlo, di scoprirvi infiniti accessi a strade, porte e labirinti...che riportano indietro...che proiettano avanti...
lo farò ascoltare ai miei bambini dell'asilo: sono loro i critici migliori!
grazie mille...
ps come fai ad essere un autodidatta??!
Alice
Ciao Gio e grazie per la freschezza di un CD che mi ha regalato un piacere enorme.
Bello , Bello e fatto bene , arrangiameti compresi. Complimenti spero di poterti essere utile per il futuro è un CD di naturale splendore
Raffaele
Posta un commento