Visualizzazioni totali

26 ottobre 2009

Un presidente di qualità per una giuria di qualità a X-Faber


Sarà Mario Piacentini il presidente della giuria del concorso X-Faber i giovani cantano De Andrè, che si terrà a Crema il 5 dicembre presso il ridotto del teatro S.Domenico.
Quando l'umiltà di un grande artista si mette a disposizione delle nuove generazioni, succede qualche cosa di speciale, non è bravura fine a se stessa ma trasmissione di sentimenti puri.
Anche Maurizio Dell'Olio, valente bassista e responsabile dell'ufficio dell'Orientagiovani del Comune di Crema, ha già dato volentieri la sua disponibilità a far parte della giuria del concorso.
E' notizia di poche ore fa anche l'adesione di Giacomo Boccardo.
Genovese, grande amante di Genova e profondo conoscitore del pianeta De Andrè, non ha voluto far mancare il suo prezioso contributo.
A breve comunicheremo l'intera compagine giudicante.
E' da segnalare che c'è grande fermento nel mondo musicale giovanile cremasco e non solo, la data di scadenza per l'ammissione si avicina. ( 9 novembre )


una nota su Mario Piacentini :
"Tra i musicisti italiani di jazz che possono essere paragonati agli "unsung heroes" americani va annoverato senza dubbio Mario Piacentini, uno dei nostri migliori pianisti". S.G. Biamonte “Mario Piacentini .. uno dei pi.. sensibili pianisti del Jazz italiano”. Ernesto de Pascale “Tocco,articolazione delle frasi e progressioni armoniche rivelano una superiore padronanza della tastiera.” Maurizio Franco “il pianismo di Mario Piacentini brilla soprattutto per una qualit..:l’intensa libert.. interiore,il tentativo di uno scavo profondo dentro le note e pi.. ancora dentro l’animo di chi suona e di chi ascolta.” Roberto Parmeggiani
nella foto : Mario Piacentini

Nessun commento: