Visualizzazioni totali

28 dicembre 2008

"La mostra" si va !!!



Bene si parte !!!
Siamo già in 23 e partiamo Domenica 4 Gennaio 2009
Programma:
- ore 7.00 ritrovo e partenza da Crema piazza delle Rimenbranze
- arriviamo a Genova e andiamo subito alla mostra
-ore 13.00 circa sosta per il pranzo ( sono in attesa di una proposta da parte del ristorante di Vico Palla)
- ore 14.30 circa giro nella Genova di De Andrè
Ci ha dato la sua disponibilità per farci da guida il nostro amico Giacomo del sito http://www.creuzadema.net/ ( visitatelo ci sono informazioni preziose sulla mostra).
il costo del pulman varia da 18 a 12 € a seconda del numero di partecipanti e dal tipo di autobus.
il costo della mostra è di 6 € visto che siamo un gruppo.
il costo del pasto è da definire, è chiaro che ci si può organizzare da soli con un pasto al sacco.
Mancano ormai pochi giorni al via della Mostra di Palazzo Ducale a Genova : il pomeriggio del giorno 30 ci sarà l' inaugurazione e il giorno successivo l' apertura al pubblico.Creuza de ma pubblica un' anteprima delle foto che potrete vedere esposte. Non sono tutte ovviamente, solo un assaggio. E la mostra non sarà solo foto, dischi e libri.Un approccio moderno, nuovo, interattivo con lo sguardo rivolto soprattutto ai giovani.L' invito, per chi verrà a visitarla, è di farlo senza pregiudizi. Lasciatevi coinvolgere. Pensiamo che ogni visitatore vedrà la sua mostra, che sarà unica per ognuno di noi e questa sarà la caratteristica saliente dell' esposizione.Tutti noi, che amiamo Fabrizio vogliamo ricordarlo. Ma non imbalsamiamolo, non facciamone un monumento, una statua immobile.E' lo stesso consiglio che ci permettiamo di dare ai non genovesi. Se vorrete conoscere un po' la Genova di De Andrè non limitatevi ai luoghi deputati. Vagate nei caruggi senza meta precisa, andate anche nei luoghi meno attraenti. Ma guardate e ascoltate. Come scrivemmo in altra occasione, chi ha cuore per sentire e occhi per vedere, capirà. Noi ci permettiamo di proporre qualche suggestione, qualche idea. Non è una guida, un itinerario turistico, solo una traccia di quello che potrete trovare.

25 dicembre 2008

Buone feste!

Agli affezionati 25 lettori e ascoltatori di questo blog:
Auguri di Buone Feste!
Dalla premiata Ditta G.B. Band & Co. ^_^

21 dicembre 2008

Fabrizio De Andre' " la mostra"

Genova Palazzo Ducale. Dal 31 dicembre 2008 al 3 maggio 2009.
Genova rende omaggio a Fabrizio De Andrè a dieci anni dalla sua scomparsa con una grande mostra a Palazzo Ducale, organizzata in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De Andrè e curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia, che si presenta come un vero e proprio viaggio multimediale nella musica, nelle parole e nella vita di Faber.
Con gli amici del "Canto del cucù", stiamo pensando di organizzarci per andarci nei primi giorni del prossimo gennaio, partendo in treno per poi passare la giornata a Genova con visita alla mostra e giro nella "città vecchia".
Cosa ne pensate?

15 dicembre 2008

Dal giornale "La Cronaca di Cremona" di lunedì 15 dicembre 2008


E a proposito di centro Galmozzi. L’inarrestabile attività del centro cremasco è proseguita sabato sera(13 dicembre 2008) con un appuntamento molto particolare. Una serata a metà tra documentazione e musica per presentare il lavoro dedicato agli anni ’60 cremaschi. Durante la serata, che si è svolta in Sala Alessandrini, sono stati proiettati i due tempi del documentario di Stefano Erinaldi, che racconta in una serie di quadri tematici le grandi storie degli anni ’60 cremaschi, un lavoro che ha visto impegnato 16 ricercatori, il documentario di Nino Antonaccio sulla storiaccia dei banditi cremaschi del 1964, l’accusa infondata di essere rapinatori con tanto di torture in carcere a un gruppo di cremaschi, inframmezzati dall’esibizione di Gio Bressanelli e della sua band che hanno proposto rivitazioni di hit musicali di quel periodo: da quelle alte con “ Times are changing”di Bob Dylan cantata in coro dai presenti a quelle italiche con “Eppur mi son scordato di te “ della Formula 3 e ad una bella versione country di “Pugni chiusi” dei Ribelli. Serata condotta con piglio dal presidente del centro Galmozzi Felice Lopopolo. Tra i presenti alla serata il presidente del consiglio comunale Antonio Agazzi, la parlamentare Cinzia Fonatana, l’assessore Luciano Capetti e l’assessore provinciale Anna Rozza.

Articolo e foto per gentile concessione di
Emanuele Mandelli

07 dicembre 2008

Ultima ora: stasera con i Ciapa La Cioca


07.12.2008
Stasera alle ore 19.30 presso "ALICE NELLA CITTA'" a Castelleone, concerto per Emergency dei Ciapa La Cioca.
Ho accolto con piacere la richiesta di fare alcuni pezzi di Fabrizio De Andrè con loro.
Penso sia importante collaborare tra realtà diverse che,nel piacere di regalare musica ed emozioni, trovano il loro scopo principale.

05 dicembre 2008

E alla fine anche la Band è finita su un calendario...



Ma che calendario !!!

Si chiama " ROCK IN ANFFAS 2009"

Mica quisquiglie, con i Nomadi, Davide Van De Sfross, i Ciapa la Cioca, Gigi Ciffarelli e tanti altri ci siamo anche noi.

Con tre coriste d'eccezione; Primina, Paola, Tiziana e Veronica in vena di romanticismo spinto, facciamo bella mostra nel mese di agosto.

E' superfluo dire che tutti dovrebbero possedere questo oggetto di straordinario valore, e per fare ciò è sufficiente recarsi presso la sede ANFFAS di Crema in viale S.Maria 12 oppure chiamare il numero 0373 82670.

Costa solo " CINQUE EURO " ci si mette più tempo a leggere che ad agire, e poi si sa dove vanno a finire.

02 dicembre 2008

Scusate l'assenza


Non è il titolo di una nuova canzone, sono solo scuse, a chi è capitato sul blog in questo periodo di assenza.
Ma solo oggi ho qualche cosa di nuovo da dire e da proporre.
Il mio prossimo impegno musicale è dovuto in gran parte a Gianni Guerini ed agli amici del Centro Galmozzi di Crema, http://www.centrogalmozzi.it/ .
Il 13 dicembre prossimo ore 21.00, alla sala Alessandrini di via M. di Canossa a Crema verrà presentato il volume "IL GRANDE CAMBIAMENTO " Gli anni 60 a Crema e dintorni.
Io, Gianni che ha curato la ricerca musicale e storica, assieme a Paolo Simonetti e Renzo Crispiatico ( sezione ritmica della G.B. BAND) saremo una sorta di ideale colonna sonora della serata.
L'ingresso è libero
forza venite gente