Visualizzazioni totali

24 settembre 2008

Da oggi su www.creuzadema.net

E' online su www.creuzadema.net uno spazio dedicato alla mia attività musicale.
Tutto questo grazie a Giacomo Boccardo ideatore del sito dedicato a De Andrè e alla città di Genova.
Spero che chi ci segue, quanto prima, metta in conto una sosta almeno virtuale al porto vecchio di Genova, approfittando delle pagine web realizzate da Giacomo.
Queste le sue parole direttamente dalla home page :
"Tanti i siti già presenti e dedicati a Fabrizio. Perchè pubblicarne un altro? Come riuscire a dire qualcosa di nuovo? Ho scelto allora di avere un occhio di riguardo alla mia (e sua) città. Farla scoprire un po' a chi non la conosce. Non so bene se riuscirò nell' intento, ma l' idea mi stimola e ci provo. Troverete nel sito anche quello che ci "deve essere": discografia, bibliografia. Le solite cose insomma. Io ci provo, vediamo cosa ne uscirà.

22 settembre 2008

4 ottobre 2008 UN GIORNO...IN COMUNE a Capralba

Sabato 4 0tt0bre 2008 alle ore 18.30 (circa) suonerò nell'ambito dell'iniziativa "Un giorno....in Comune" a Capralba.
La manifestazione che inizierà già dal mattino, vuole essere, un ' occasione di incontro tra cittadini e la propria amministrazione.
Proporrò un repertorio come sempre legato al mio personale canzoniere ; Dilan, Guccini, Bennato, Bressanelli, Bubola, De Andrè, Fossati !!! e poi lo scopriremo solo vivendo.
Ci saranno quelli del 1° GBB fan club nato proprio a Capralba?

21 settembre 2008

Dal concerto di Soncino del 13 sett.2008


Ciao Giò sono Fabrizio da Soncino uno degli organizzatori della festa della solidarietà (con Gigi e mogli abbiamo bevuto al bar sotto i portici al freddo dopo il tuo bel concerto).
Ottima serata con notevole successo nonostante la pessima acustica della palestra, pensa avessimo potuto proporre lo spettacolo in piazza come da programma iniziale..."poco benedetti" temporali ; molte le persone che ci hanno fermato facendoci i complimenti (a noi??) e chiedendoci di dove foste ! Aspetto il tuo disco, magari riusciamo a trovare un posto qui dove presentarlo; una mezza idea già ce l'avremmo!! Ad ogni modo Soncino è vicina e se ti venisse foglia di farci un sallto anche per due chiacchere bevendo qualcosa noi saremmo molto molto felici di accoglierti:
(un modo semplice ed efficace per descrivere il tuo concerto ? sono andato a tirar fuori tutti i cd di De Andrè per riascoltarli....potenza della (tua) buona musica.
Grazie ancora per la serata e la tua simpatia.
Fabrizio

10 settembre 2008

Dal giornale "La Cronaca di Cremona" di lunedì 8 sett.2008

" BRESSANELLI, BAND ED IL CORO PREGARCANTANDO HANNO CHIUSO LA KERMESSE DEL CISVOL "
Quando il coro Pregarcantando sale dul palco di piazza del duomo, per intonare con il cantautore cremasco e la sua band, alcuni pezzi tratti da "La buona novella", capolavoro di Fabrizio De Andrè, c'è da farsi venire la pelle d'oca.E' il culmine di una giornata ben riuscita. Piazza piena per le associazioni e per sentire il cocerto di Bressanelli, vero mattatore dell'estate musicale cremasca.Tante cose in preparazione dall'associazione Il canto del cucù, cui il gio partecipa, tra cui un disco e si parla di una due giorni dedicata al cantautore genovese nel decennale della scomparsa.Emanuele Mandelli

08 settembre 2008

E' arrivata, è arrivata la NewsLetter

Meglio, meglio ancora: è nato un gruppo a cui tutti possono partecipare e ricevere via mail notizie sulla Gio Bressanelli Band: il prossimo concerto, l'uscita del cd, le foto, i video, tutto quello che non avreste mai voluto sapere ma che avete osato chiedere! ^^

Come ci si iscrive??? Molto semplice: inserite qui sotto, o nella colonna a destra, il vostro indirizzo email e cliccate su Iscriviti e il gioco è fatto! (ricordatevi poi di confermare l'adesione cliccando sul link che riceverete via mail!)



Il gruppo, appena nato, è anche sempre consultabile online, per gli arretrati e tutto quello che vi eravate fatti sfuggire:
http://groups.google.it/group/giobressanelli/

In esclusiva, solo lì, trovate alcune foto del concerto alle Villette!

Iscrivetevi numerosi e ditelo anche alle nonne e alle zie (che il Gio ha sempre il suo fascino!) :^P

07 settembre 2008

Gian : a proposito del concerto di piazza del Duomo


Ciao ilgio,
sono quel "ragazzo" (taglio di capelli cortissimo alla moda, baffo e pizzettino bianco che esprimono maturità ed esperienza, notevole panza segno di evidente benessere) che ieri in piazza Duomo sedeva in prima fila e che ha cantato e ritmato tutte le vostre canzoni per tutta sera.

Non è la prima volta in cui ho il piacere di assistere ad un vostro concerto.
La scorsa settimana, superando qualche sciocca remora di carattere politico, ero ad Ombrianello a sentirvi (e a cantare con voi) e davanti alla poesia e alla bella musica, non c'è politica che possa porre dei freni. Del resto non mi sono certo fatto problemi aderendo all'invito della band di mio figlio a salire sul palco della recente festa di RC ad Ombriano per accompagnarli alle tastiere in un pezzo dei Pink Floyd...(consideriamo anche la differenza di età!)
Di base io sono un rockettaro (Hendrix e gli Stones su tutti), che ama molto il blues, il R&B ed il jazz. Sono un appassionato di musica popolare (tutta, ma specialmente quella delle nostre terre) e mi piacciono i poeti della musica: in particolare il Faber e Guccini, per non parlare di Gino Paoli che ci ha onorato con la sua visita lo scorso anno al San Domenico.

Per chi suona o ha suonato, l'ascoltare e vedere gli altri sul palcoscenico ha un fascino tutto particolare.
Vorrei farvi i complimenti e ringraziarvi per le splendide cose che state facendo, per la musica che proponete e per il modo e lo spirito con il quale lo fate.
Ieri sera è stato un bel regalo, soprattutto per la Città di Crema.
Grazie di cuore

Con affetto e simpatia
Gian

Album Fotografico: Le Garzide


GB Band per Il Canto Del Cucù