Lunedì 14 aprile 2008 Crema.
Al concerto di Gio Bressanelli ricordo di don Ago Cantoni.
Il momento più toccante del concerto che Gio Bressanelli e la sua band hanno tenuto sabato sera in occasione dell'inaugurazione del nuovo padiglione dell'ANFFAS, di cui parleremo domani nella pagina delle associazioni, è stato senz'altro la dedica che il cantautore cremasco ha voluto fare a don Agostino Cantoni, scomparso in settimana, dedicadogli una struggente versione solo voce e chitarra del "Suonatore Jones" di Fabrizio De Andrè.
Per ricordare il senso di libertà che il religioso cremasco aveva infuso ai tanti giovani che nella sua vita aveva incontrato.
Per il resto è stata una serata all'insegna dell'allegria.
Più di due ore filate di musica, come da tradizione tutte cover di Fabrizio De Andrè, suonate da una band quadratissima e preparatissima, nel nuovo salone polifunzionale ricavato nel seminterrato dell'ex asilo delle Villette, diventato per volere della parrocchia e dell'Anffas, nuova sede dell'associazione a Crema.
Pezzi cantati in coro, ma anche pezzi poco frequentati della carriera del Faber, da pelle d'oca i 4 brani tratti da "La Buona Novella".
3 commenti:
band quadratissima e preparatissima...
guardate che comicio a tirarmela hihihihi :-D
A quando le foto???
Gran bel concerto: mi avete 1) divertito 2)emozionato 3)fatto dimenticare una fidanzata che suonava 40 Km più in là e che poi si è incazzata ehehehe...
Mitici tutti, ci vediamo di sicuro alla prossima! Rock'n'roll!
Gianni
ahah... mi fa piacere trovare riportata la mia umile recensione.
Giungo qui in cerca di informazioni supplementari riguardanti l'associazione il Canto del cucù. Ne parlo domani sulla pagina delle associazioni e spero di ricevere presto notizie sulle vostre iniziative
Grazie
emanuele
Posta un commento