Visualizzazioni totali

29 luglio 2008

Scrive Omar Bragonzi sindaco di Montodine


Nei giorni antecedenti l’evento di domenica 27 agosto 2008, sulla stampa locale avevo individuato Giò Bressanelli come il migliore se non unico artista cremasco che interpreta il poeta cantautore Fabrizio De Andrè.
Qualcuno mi aveva detto che avevo esagerato ed invece non mi sono sbagliato, perché ha dimostrato la sua unicità nell’interpretazione supportato e alcune volte sopportato (per essere ironici) dalla sua band formata da ottimi musicisti.
L’evento è stato seguito da un folto gruppo di persone, montodinesi e non, che hanno riempito la piazza XXV Aprile come non mai.
Per due ore tutti “incollati” alla propria sedia ed onestamente ci si poteva stare ancora per un bel po’, emozioni forti ai piedi della chiesa parrocchiale scenografie naturale che ha reso l’evento ancor più suggestivo.
Se mi dovessero chiedere: lo rifaresti? È ovvio che si e lo consiglio a tutti gli organizzatori perché l’intrattenimento è garantito e si fa quella sana cultura musicale che troppe volte viene messa in secondo piano.

Bragonzi Omar Sindaco di Montodine

21 luglio 2008

Ragazzi meravigliosi !!!



Sono o no una band di quelle che... ?

Grazie raga, prendetevi anche voi un po' di colpa di quello che sta succedendo.

Ele, Luca, Edo, Renzo, Paolo, a volte penso di essere davvero un uomo (ragazzo) fortunato, ad avervi incontrato.

E' solo questione di note?
Non penso: non basta un'esecuzione perfetta, non pregiudica niente un'imperfezione tecnica, voi avete la grande ed immensa colpa di comunicare vita, attraverso i vostri strumenti.

E la gente questo lo capisce al volo.

ps domenica 27 luglio 2008 ore 21.30 si suona

in piazza XXV aprile a Montodine (CR)

nell'ambito del " Festival della valle dell'Adda"

Ingresso libero

05 luglio 2008

Il Canto Del Cucù si presenta con un concerto alle Garzide

Il canto del cucú

Sabato 19 luglio 2008 alle ore 21.30 ingresso libero
presso l'agriturismo LE GARZIDE via Cantoni, 7 a Crema

avrò l'onore con tutta la BAND al completo, di contribuire alla serata di presentazione dell' associazione :


"IL CANTO DEL CUCU' CON DEREK MUSICA E CULTURA".


"Per rubare alla morte una goccia di splendore...",

questa splendida frase presa in prestito da una canzone di Fabrizio De Andrè, è diventata il motto e il motivo di agire di questa giovane associazione,che dalla semplicità del ritrovarsi ad ascoltar musica oppure dal lasciarsi affascinare dal gusto di provare a sognare, prova a muovere i suoi primi ed incerti passi.
Presenteremo il concerto :
"MILLE ANNI AL MONDO MILLE ANCORA CANTANDO DE ANDRE' "
Durante la serata sarà possibile aderire all'associazione versando un contributo di 15 € ottenendo come tessera una spledida t-shirt con il logo del CUCU'.
Grazie alla sensibilità di tanta gente sta prendendo corpo un'idea speciale :
fare musica, fare cultura, amare la musica, amare la cultura, significa amare la vita anche nelle sue fatiche più grandi e significa viverne intensamente ogni attimo senza sprecarne neppure un soffio per e con chi attraverso l’inno alla vita può continuare a vivere cullandosi ad ogni nota e ballando su ogni melodia…